Il 19 aprile 2023 appuntamento con ALT Onlus per la 12° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi
Conoscere la Trombosi significa sapere quali sono le situazioni di rischio; riconoscerne i sintomi premonitori senza sottovalutarli; modificare i fattori di rischio modificabili.
La salute del nostro cuore richiede conoscenza e manutenzione, ordinaria e straordinaria. Solo così continuerà a battere in modo efficace a lungo, permettendoci di vivere bene, aggiungendo non solo anni alla vita, ma vita agli anni.
La diretta Instagram “Cuori senza età” il 19 aprile dedicata alla trombosi
Perché si verifichi una Trombosi non basta una sola causa, ci vogliono più fattori. Mercoledì 19 aprile, nella 12° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi, ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus avvierà una diretta Instagram dal nome “Cuori senza età: il viaggio del cuore che cambia”. Durante la diretta sarà possibile approfondire l’argomento trombosi: come prevenirla, quali organi coinvolge, quali gli strumenti per curarla.
L’appuntamento è alle ore 13.00, dove la Dottoressa Lidia Rota Vender – Specialista in Ematologia e malattie cardiovascolari da Trombosi e Presidente di ALT Onlus – con la giornalista Irma D’Aria, spiegherà come prendersi cura del cuore proprio e delle persone care.