Home News AL VIA I TORINO DIGITAL DAYS

AL VIA I TORINO DIGITAL DAYS

Metaverso, blockchain, intelligenza artificiale, realtà aumentata, cyber security, customer experience, robotica, smart mobility e molto altro. Sei giornate per conoscere tutte le novità e le opportunità di applicazione del digitale in diversi ambiti, dal marketing alla finanza, dal fashion al food & beverage, dall’automotive al travel, con un programma fitto di eventi, seminari, performance, mostre e workshop gratuiti tenuti da professionisti e manager di aziende italiane e multinazionali per offrire al pubblico tanti stimoli e occasioni di confronto.

Il tema di questa terza edizione dei Torino Digital Days  è “Virtuosismi digitali”, ovvero le nuove abitudini digitali, accelerate da due anni di pandemia e dalle conseguenti restrizioni alla mobilità e alle interazioni sociali, che hanno modificato le prassi e i bisogni delle persone nel modo di lavorare, comunicare, vendere e acquistare. Sarà infatti l’occasione per i partecipanti per ascoltare e analizzare, direttamente da chi li sperimenta ogni giorno nella sua impresa, da quella più piccola alla multinazionale, molti esempi concreti e case history di successo di utilizzo di moderne tecnologie digitali. Ci si confronterà su Metaverso, Intelligenza artificiale, machine learning, blockchain, Nft, IoT, VR, AR, big data, Darq, customer experience, human centricity, tTechnology calm, cybersecurity, chat bot, social advocacy, video marketing e social listening.

Torino Digital Days è un progetto realizzato e promosso dall’Associazione Digital Days e da tre importanti realtà del mondo della comunicazione e del digital, Tandù, Bonobo Events e Hoverstate, con il supporto economico della Regione Piemonte e degli sponsor: Factory 1895 – by Lavazza Coffee Designers, Aryel, Bakeka.it, Endurance Overseas, Veicoli Srl, ZeroGrey, Advice, Reply Triplesense e Leading Law. Le principali location che ospiteranno gli incontri e gli eventi in calendario sono: Combo, Talent Garden Fondazione Agnelli, Toolbox, Centro Paideia e Mercato Centrale Torino, oltre a tanti altri siti “a porte aperte” distribuiti in città.

L’obiettivo dei Torino Digital Days è quello di fornire ai cittadini gli strumenti necessari per interpretare e affrontare al meglio le sfide digitali, creando un’occasione per essere aggiornati sulle innovazioni tecnologiche più recenti e per condividere le prospettive della trasformazione digitale. Un momento di scambio e confronto con i professionisti che vivono quotidianamente nelle loro aziende i vantaggi del digitale in tutti i settori”. Federica Toso, Presidente Associazione Digital Days.

Tra i 60 appuntamenti inseriti nel fitto programma ecco alcuni argomenti e sfide che saranno approfonditi nei talk dei Torino Digital Days 2022: cos’è il Metaverso e quali sono le sue implicazioni sui modelli aziendali; come è stata applicata di recente la blockchain dai professionisti del settore sanitario; come può intervenire l’intelligenza artificiale per abbattere le barriere e favorire l’integrazione sociale e come garantire l’accessibilità ai media digitali e dell’intrattenimento anche a chi soffre di deficit cognitivi e dell’apprendimento; come il digitale contribuisce a proteggere o a violare la nostra privacy, le nuove leggi in materia; cosa sono gli NFT e perché hanno raggiunto tale successo; come intercettare il target giusto con la pubblicità sui social network Instagram, Facebook, LinkedIn, Google, Spotify, TikTok e Pinterest. E molto altro.