Continua, con il secondo appuntamento, #VitamineSocial, il format dello studio di comunicazione AD Communications dedicato al mondo dei Social Media
In questo nuovo episodio il protagonista è Linkedin, il Social che, con i suoi più di 750 milioni di iscritti, offre agli utenti una piattaforma su cui costruire un’identità professionale e interagire con altri professionisti, costruendo una community in continua evoluzione incentrata sul lavoro.
Come creare un profilo interessante e accattivante?
Secondo AD Communication aggiornare il curriculum non basta. Come tutti gli altri social anche Linkedin richiede cura e aggiornamento costante. Per integrare un profilo con contenuti coinvolgenti per il pubblico, la risposta è in un semplice trucco: utilizzare i post caroselli, protagonisti della 2^ puntata di #VitamineSocial.
In questa puntata, oltre ai consigli utili della social media manager Piera Pastore, presenti anche le interviste in giro per le strade di Bologna di Irene Fazio e il Glossario Social di Cristina Mignini.
Ma che cos’è un carosello?
Nel post carosello su Linkedin si mostra ai propri follower una sequenza di immagini, delle vere e proprie slide da scorrere. Uno strumento utile per raccontare e presentare un progetto in maniera creativa e graficamente accattivante. Il carosello è un ottimo modo per aumentare le interazioni con gli utenti ed è anche un tipo di post “apprezzato” dall’algoritmo di Linkedin in quanto lo scorrimento avanti/indietro usato per visualizzare le immagini aumenta il tempo di permanenza sul singolo post. Se il carosello ha un contenuto “utile” (ad esempio: tutorial), si presta molto anche ad essere condiviso dai follower e questo può aiutare a farti conoscere ad un nuovo pubblico.
Per saperne di più guarda l’episodio completo su https://youtu.be/LtQO5_CnfL0
Annachiara Albanese