Home ORE12 Economia Immobiliare: in Italia si conferma il trend in crescita. CENTURY 21 chiude...

Immobiliare: in Italia si conferma il trend in crescita. CENTURY 21 chiude con +153%

mercato immobiliare case dall'alto

Il mercato immobiliare italiano continua a registrare un’espansione significativa, con dati che attestano un incremento sostanziale nel volume d’affari

CENTURY 21 Italia, la filiale nazionale del colosso americano del real estate, ha chiuso il 2024 con un fatturato in crescita del +153% rispetto all’anno precedente. Questo risultato conferma la forte domanda di servizi di intermediazione immobiliare e l’attrattività del brand nel contesto nazionale.

13.000 agenzie nel mondo

Presente in 86 Paesi con la più ampia rete globale di intermediazione immobiliare, CENTURY 21 ha consolidato la sua presenza anche in Italia, registrando un’espansione significativa. Nel corso del 2024, il network ha accolto dieci nuove agenzie sul territorio, segno di un trend positivo che si è già confermato nel 2025 con quattro nuovi contratti di affiliazione firmati tra Verona e Catania solo nel mese di gennaio. Il gruppo conta oggi oltre 13.000 agenzie distribuite nelle principali città del mondo.

Con il 2024 abbiamo definitivamente concluso il periodo di avviamento di CENTURY 21 in Italia – ha dichiarato Marco Tilesi, co-founder e CEO dell’azienda – Questi primi tre anni sono stati molto duri a causa delle impreviste condizioni di mercato generate dal Covid. Tuttavia, il 2024 ha rappresentato l’anno della nostra definitiva affermazione, ponendo le basi per un futuro di crescita costante.”

Incremento del personale e nuove strategie di sviluppo

Il bilancio positivo dell’azienda si riflette anche nell’espansione del team, con un aumento del personale pari al +74%: 67 nuovi collaboratori hanno arricchito la squadra, che a fine 2023 contava 90 professionisti. Tra le nuove figure chiave, Silvia Gabbani ha assunto il ruolo di Expansion Manager nella divisione guidata da Damiano De Carlo, Responsabile Sviluppo Franchising per il Nord Italia. Gabbani, con una carriera consolidata nella vendita di servizi alle agenzie immobiliari, ha maturato un’importante esperienza presso Mike Ferry Italia e Make Money Organization, aziende specializzate nella formazione per agenti e consulenti immobiliari.

La parola d’ordine di CENTURY 21 Italia per il 2025 è ancora di più ‘crescere’: ogni nostro sforzo va in quella direzione. Quello di Silvia Gabbani è solo il primo di una serie di nuovi inserimenti che andranno a potenziare la squadra di sviluppo franchising” ha commentato Tilesi.

Un riconoscimento internazionale per Century 21 Italia

L’anno appena trascorso ha portato anche un prestigioso riconoscimento per CENTURY 21 Italia, che si è classificata al terzo posto tra i Paesi dell’area EMEA per la maggiore crescita nel numero di agenzie immobiliari affiliate. Questo risultato conferma il valore del modello di business adottato e il crescente appeal del marchio nel mercato europeo.

Redazione