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COSÌ VITTORIA “SEMINA” CULTURA ASSICURATIVA

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Come far germogliare nelle persone il desiderio di proteggersi

di Annachiara Albanese

Protezione. È questa la parola chiave attorno alla quale ruota il significato più vero del termine Assicurazione. Stipulare una polizza significa, infatti, proteggersi per non rischiare di essere sopraffatti da un evento che potrebbe cambiare, talvolta anche in modo irreversibile, la propria vita. Per garantirsi una sicurezza personale che inevitabilmente ricadrà positivamente anche sulle persone che gravitano attorno a noi. Per realizzare i propri sogni e guardare al futuro con maggiore fiducia e serenità.

In altre parole, assicurarsi significa essere coscienti dell’imprevedibilità, dell’instabilità e della fragilità della vita. Condizioni che possono impattare inaspettatamente in modo negativo non solo sulla propria sfera familiare e professionale, ma anche su tutta la Comunità.

La campagna “Seed the Need” di Vittoria Assicurazioni

Ecco perché è importante che chiunque conosca e comprenda la responsabilità sociale che risiede nella firma di una polizza. Ed ecco perché Vittoria Assicurazioni ha deciso di esporsi in prima linea e giocare un ruolo attivo nella conquista di questa preziosa consapevolezza attraverso l’avvio di Seed the Need – Semi di cultura assicurativa. Una campagna educativa e di sensibilizzazione che, seme dopo seme, vuole rendere sia le donne che gli uomini più consci e informati affinché possano prendere decisioni favorevoli non solo per se stessi, ma anche per tutte le persone che stanno loro accanto.

Perché, come recita il payoff della Compagnia,“Chi protegge se stesso, protegge gli altri”.

Seed the Need, on air su social media, web e radio, mira, quindi, a seminare conoscenza affinché germogli nelle persone la volontà di proteggere se stesse, i propri beni e i propri sogni, e al tempo stesso gli altri.

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Sette le aree di copertura su cui si focalizza il progetto: Famiglia e Figli, Casa e Pet, Responsabilità Civile, Salute e Infortuni, Non autosufficienza, Previdenza e Copertura Legale. Sette tematiche sensibili e cruciali in diversi momenti della vita a cui però si pensa spesso troppo tardi.

Italia all’ultimo posto tra i paesi europei

La tendenza riscontrata nel nostro Paese e confermata dai dati – l’Italia è all’ultimo posto tra i Paesi europei per numero di persone assicurate – è, infatti, la sottovalutazione del rischio o il rinvio dell’azione. Tuttavia, la realtà insegna che vivere in balia degli eventi non è la soluzione giusta e pensare “a me non succederà” non è un lusso che ci si può permettere.

L’impegno della Compagnia sta, quindi, nell’infondere il bisogno di pensare oggi al domani e agire il prima possibile. Come? Diventando promotrice di messaggi semplici e accessibili, capaci di educare e al tempo stesso intrattenere, non solo le generazioni più adulte, ma anche le fasce più giovani, generalmente più rivolte al presente che al futuro, sia vicino che lontano.

I protagonisti della campagna

Un progetto sicuramente ambizioso e sfidante che la Compagnia ha scelto di condividere con coloro che, da oltre cento anni, operano quotidianamente per trasmettere i valori che la rappresentano e soddisfare al meglio le esigenze dei Clienti: gli Agenti. Professionisti che hanno abbracciato il grande significato della parola “Community” per Vittoria Assicurazioni e il ruolo sociale che riveste per la collettività, lavorando su tutto il territorio nazionale per assicurare protezione attraverso serietà, impegno e affidabilità. Sono, infatti, gli intermediari, i protagonisti della rubrica dedicata a Seed the Need in onda sui profili social ufficiali di Vittoria Assicurazioni (LinkedIn, Instagram e Facebook).

Attraverso delle brevi pillole video mettono a fattor comune l’esperienza e le competenze acquisite nel corso della loro carriera professionale, evidenziando il valore personale e sociale di un corretto approccio al mondo delle assicurazioni.

Promuovere un cambiamento culturale

Per amplificare la portata dell’iniziativa e aumentare i momenti di contatto ed engagement del consumatore si è deciso, inoltre, di coinvolgere anche diversi influencer, la stampa online sia generalista che specializzata e la radio.

Vittoria Assicurazioni ha deciso di dotare le persone delle informazioni e degli strumenti necessari per comprendere realmente e in modo approfondito il valore della protezione e il ruolo cruciale dell’Assicurazione nel garantire loro stabilità e benessere. – dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni. – In altre parole, ha deciso di diffondere semi di cultura assicurativa che alimentano e promuovono quel cambiamento culturale fondamentale per sensibilizzare gli italiani sull’importanza dell’assicurarsi non solo per il proprio bene, ma anche per quello degli altri.”