Una Serata Indimenticabile con U.N.I.T.A.: Star del Cinema e del Teatro Si Uniscono per Sostenere l’Arte e la Professione
La scena artistica romana si è accesa di luci e glamour ieri sera con la prima serata evento di U.N.I.T.A., l’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo. Fondata nel giugno 2020 da oltre cento interpreti del teatro e dell’audiovisivo, l’associazione ha l’obiettivo di promuovere e sostenere il ruolo centrale degli attori e delle attrici nel panorama artistico e culturale, contribuendo alla formazione sociale di ogni individuo. Con oltre 1.600 associati, U.N.I.T.A. è diventata una voce autorevole nel settore.
La serata, svoltasi presso l’esclusivo Hotel InterContinental Rome Ambasciatori Palace, è stata un trionfo di stelle del cinema e del teatro. La Presidente di U.N.I.T.A., Vittoria Puccini, ha guidato il Consiglio Direttivo composto da Fabrizia Sacchi, Mia Benedetta, Francesca Romana De Martini, Daniela Giordano, Paolo Calabresi, Francesco Rossini, Pietro Sermonti, Thomas Trabacchi, Giorgio Marchesi, e molti altri. Tra gli illustri partecipanti, spiccavano nomi del calibro di Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Luisa Ranieri, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino e tanti altri, che hanno reso la serata un incontro indimenticabile tra il talento e la passione.
L’evento per sostenere i progetti U.N.I.T.A.
L’evento, oltre a celebrare l’eccellenza artistica, aveva lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i numerosi progetti di U.N.I.T.A. e promuovere la crescita della professione degli interpreti teatrali e dell’audiovisivo. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’Hotel InterContinental Rome Ambasciatori Palace e Scarpetta NYC per la loro generosa ospitalità.
L’importante sostegno di Banca Intesa Sanpaolo e Urban Vision ha contribuito significativamente al successo della serata. Virginia Borla, Executive Director Business Governance Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, ha sottolineato l’impegno della banca nel favorire la competitività del settore cinematografico e audiovisivo, affermando: “Vogliamo impegnarci direttamente anche verso le persone che animano e lavorano nel settore di cinema e audiovisivo, l’accordo con UNITA mette al centro proprio gli attori e le attrici associate con i loro progetti e le loro esigenze“.
Gianluca De Marchi, Amministratore Delegato di Urban Vision, ha elogiato l’associazione Unita, dichiarando: “Siamo felici di sostenere l’associazione Unita, offrendo visibilità a una campagna che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela dei diritti e delle opportunità degli interpreti teatrali e dell’audiovisivo italiani”.
L’evento è stato ulteriormente arricchito dal supporto di marchi di prestigio come Fendi, Pomellato, Porsche, nonché da Campari, Canetta, Molinari, Portofino Gin e Ritter de Zahony, dimostrando il sostegno tangibile di importanti attori del settore nella valorizzazione della cultura e dell’arte cinematografica e teatrale italiana.