Il 16 dicembre l’Open Day dell’e-poles Center, un nuovo modo di vivere lo sport e la salute: l’e-poles walking
Un modo nuovo di concepire lo sport, una nuova visione della salute e del benessere. Tutto questo è e-poles Center, ospitato all’interno del Centro Medico San Michele, la cui inaugurazione è fissata per il 16 dicembre 2023. A partire dalle ore 10:00 l Open Day rivolto a tutta la cittadinanza.
L’e-poles walking è l’attività principale, offerta in modo gratuito a tutti i partecipanti durante l’incontro d’inaugurazione. Quest’attività unisce Nordic Walking, esercizi di camminata e stretching in una nuova versione sportiva che vede nel digitale la sua chiave di volta.
Per la partecipazione all’Open Day, è consigliata l’iscrizione cliccando sul seguente link:https://bit.ly/3uAkYO1.
L’e-poles walking: la novità nel settore della salute e dello sport
L’e-poles walking riporta in campo l’attività outdoor con una marcia in più: il monitoraggio digitale. L’attività, infatti, si svolge con l’ausilio dei bastoncini digitali Gabel e-poles. Il risultato di 5 anni di studio con atenei e centri di ricerca nazionali e internazionali.
Gabel e-poles è un sistema costituito da speciali bastoncini dotati di piattaforma elettronico- digitale in grado di acquisire una serie di parametri cinematici rilevabili durante la camminata in un contesto di attività fitness o di percorso di rieducazione motoria. Tali dati riguardano parametri temporali e angolari, indici valutativi e frequenza cardiaca, con distinzione tra braccio destro e sinistro. Ogni risultato viene registrato ed è consultabile attraverso l’App e-poles disponibile per iOS e Android.
Oggi il sistema Gabel e-poles e i bastoncini omonimi, unici nel loro genere, vengono utilizzati in ambito sportivo ed anche in ambito medicale con il prodotto dedicato Gabel e-poles med.
L’e-poles walking per migliorare la propria quotidianità
“Fai del movimento la tua medicina quotidiana”. Questo è lo slogan che meglio rappresenta l’e-poles walking, un’attività che offre qualcosa di nuovo in grado di migliorare o mantenere un buono stato di salute. Caratterizzata da un sistema di monitoraggio digitale unico al mondo, l’attrezzatura utilizzata è in grado di restituire report volti alla misurazione dei progressi. L’e-poles walking, quindi, è un’attività consigliata in caso di: mal di schiena; sovrappeso; malattie cardiovascolari (ipertensione); malattie metaboliche (diabete); riabilitazione neurologica (es: Parkinson); riabilitazione ortopedica (es: artoprotesi all’anca o al ginocchio); riabilitazione post operatoria (es: mastectomia); obiettivo miglioramento delle performance sportive.