Home News INTESA SANPAOLO AVVIA LA FORMAZIONE SUL PNRR

INTESA SANPAOLO AVVIA LA FORMAZIONE SUL PNRR

Palazzo Banca Intesa Sanpaolo

Le opportunita’ del PNRR illustrate da Intesa Sanpaolo: al via ciclo formativo per le pmi italiane

Intesa Sanpaolo amplia il sostegno alle PMI interessate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Dopo una serie di 35 webinar dedicati sia a settori industriali specifici che ad aree territoriali che hanno coinvolto circa 20.000 imprese, parte un nuovo ciclo di incontri formativi per sostenere le aziende nelle opportunità del PNRR.

Intesa Sanpaolo contribuisce in tal modo alla diffusione e all’accesso alle agevolazioni del PNRR che i bandi comunitari mettono a disposizione delle aziende per sostenerle nel loro sviluppo. Anche alla luce di un’ indagine effettuata dalla Direzione Studi e Ricerche della Banca che rileva ancora basso il livello di conoscenza da parte delle imprese clienti sulle misure e gli impatti positivi che il PNRR può generare.

Risultati significativi grazie anche a partner come Deloitte e ForValue

L’attività di sensibilizzazione di Intesa Sanpaolo ha già raggiunto risultati significativi, grazie anche a partner di rilievo come Deloitte e ForValue: sono circa 6.000 le imprese clienti che si sono aggiudicate un bando pubblico rientrante nelle 6 missioni del PNRR.

Questo ciclo di incontri consolida ulteriormente il nostro l’impegno per mettere quanto più in connessione i progetti del Piano Nazionale la rete delle PMI italiane”, spiega Anna Roscio, Executive Director Sales&Marketing Imprese Intesa Sanpaolo.

Anna Roscio donna sorriso
Anna Roscio

Gli appuntamenti del nuovo ciclo di webinar dedicato alle pmi

Il primo appuntamento del nuovo ciclo di webinar è dedicato ai temi ‘Digitalizzazione e Cybersecurity’. Seguiranno altre date per un totale di oltre 40 eventi incentrati sui temi rilevanti delle Missioni del PNRR come Pmi innovative e Start up, transizione energetica, agribusiness.

I servizi a disposizione dedicati alle iniziative del PNRR

Intesa Sanpaolo ha sviluppato un’offerta di prodotti e servizi cross-funzionali dedicati alle iniziative del PNRR, dalla cessione del credito d’imposta alla finanza agevolata, dall’anticipo contributo ai finanziamenti che vanno ad integrare le risorse che il PNRR mette di volta in volta a disposizione.

Nell’ambito della collaborazione con Deloitte, Intesa mette gratuitamente a disposizione la piattaforma digitale Incent Now che raccoglie al suo interno più di 1.600 bandi finanziati dal PNRR, permettendo alle PMI, alle aziende corporate e agli enti pubblici di orientarsi verso le opportunità più affini ai loro progetti di investimento.