Home News BAIN & COMPANY: NOMINATI NUOVI PARTNER IN ITALIA

BAIN & COMPANY: NOMINATI NUOVI PARTNER IN ITALIA

Andrea Alori, Luigi Do e Beatrice Valagussa. Le tre nomine si inseriscono nel più ampio contesto delle 81 promozioni a livello globale, con il 25% delle nomine rappresentato da donne. Il numero dei Partner italiani di Bain sale a 58

Dal 1° gennaio 2023 sono entrati a far parte del Partnership Team di Bain & Company tre nuovi membri: Beatrice Valagussa, Andrea Alori e Luigi Do, risorse che vantano un’expertise consulenziale di oltre dieci anni su diversi settori. Le nomine italiane si inseriscono nel più ampio contesto globale, che ha coinvolto 37 uffici nel mondo con 81 promozioni, di cui il 25% è rappresentato da donne.

Andrea Altri

Andrea Alori ha conseguito laurea triennale e specialistica in Ingegneria Gestionale presso l’Università Sapienza di Roma, per poi entrare in Bain & Company nel 2010. Membro della practice Advanced Manufacturing & Services, ha avuto l’opportunità di fornire consulenza prevalentemente a clienti industriali e fondi di Private Equity nel mondo dei trasporti e del turismo e in ambito Gaming. È inoltre autore di diversi case studies del settore Travel & Leisure, con focus sulla Commercial Excellence e sull’analisi dei consumatori.

Andrea commenta così la sua nomina a Partner: “Per me è un onore poter ricoprire questo nuovo ruolo, fondamentale per affrontare con ancor più responsabilità le sfide di un settore come quello in cui opero, costantemente in evoluzione. Nella mia esperienza di oltre dieci anni in Bain ho compreso come valorizzare al meglio le potenzialità di ciascuno, affinché l’unione del team sia davvero un valore aggiunto nel nostro operato, in un contesto di grandi trasformazioni industriali e opportunità di crescita per tutti noi”.

Luigi Do

Luigi Do è membro della practice Retail, con oltre 13 anni di esperienza in Bain, una laurea in Business Administration presso ESCP e un MBA presso INSEAD. Luigi si occupa di fornire consulenza ai clienti Retail in termini di strategia e operations lavorando con i principali attori della piccola e grande distribuzione in EMEA. Vanta inoltre un’approfondita esperienza nel mondo del Retail, in particolare in ambiti quali category management, pricing & promotion, supply chain optimization, store format redesign e customer strategy.

“È per me un grande privilegio entrare a far parte della Partnership di Bain & Company, dopo oltre 13 anni trascorsi in questa azienda stimolante e ricca di opportunità”, commenta Luigi Do“In particolare, il Retail sta affrontando un momento di cruciale importanza, con un’arena competitiva in rapido cambiamento, che richiede grande capacità di adattamento. Sono orgoglioso di far parte di una realtà che supporta le aziende leader del settore a definire e plasmare il futuro del mondo Retail, lavorando al fianco dei clienti con grande passione e spirito di squadra”.

Beatrice Valagussa

Beatrice Valagussa, dopo aver conseguito una laurea e un Master presso l’Università Bocconi e dopo un’esperienza quinquennale in Goldman Sachs a Londra, è entrata in Bain e ad oggi vanta oltre 10 anni di esperienza nella consulenza strategica. Beatrice fornisce consulenza principalmente a grandi multinazionali in diversi segmenti dei prodotti di consumo, realizzando diversi programmi di brand acceleration, diventati case history di rilievo. Ha inoltre guidato una delle più grandi integrazioni di sempre in area Consumer Products.

“È con orgoglio che accolgo il nuovo ruolo, raggiunto grazie all’impegno che porto avanti ogni giorno all’interno di un team di colleghi straordinari. Considerate le sfide che il settore Consumer Goods si troverà ad affrontare nei prossimi mesi, sarà fondamentale affrontare gli shock della supply chain con gli strumenti strategici in nostro possesso, per contrastare i fattori che mettono in difficoltà la costante crescita di questo settore ripensando e consolidando nuovi modi di fare business”, conclude Beatrice Valagussa, Partner di Bain & Company.