In occasione del 57° Congresso Nazionale della FEDER.S.P.eV (Federazione Nazionale Sanitari Pensionati e Vedove), il prof. Francesco Schittulli, senologo – chirurgo oncologo, direttore della Breast Unit del Mater Dei Hospital di Bari e presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, è stato eletto componente del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale.
La nomina del prof. Schittulli da parte dell’associazione, impegnata nella tutela e nell’assistenza dei propri soci in ambito legale, pensionistico e fiscale, è stata annunciata al termine dei lavori congressuali che quest’anno si sono svolti a Verona dal 15 al 20 giugno e che hanno avuto come tema centrale l’approfondimento delle prospettive future del welfare.
«Questa elezione – commenta il presidente Schittulli – rappresenta per me un nuovo stimolo e un importante impegno. È un onore poter mettere la mia professionalità e la mia esperienza in ambito socio-sanitario al servizio di una categoria di persone che si trova spesso ad avere necessità di assistenza per tutelare i propri diritti morali, economici, giuridici e professionali. Il mio ringraziamento va quindi a FEDER.S.P.eV che ha a cuore la terza età e non solo si prodiga per risolvere problematiche concrete, ma offre anche preziosi momenti di socialità».