Da venerdì 10 a domenica 12 giugno, il Festival della Green Economy giunge a Parma, dove saranno protagonisti i più importanti esperti e operatori del settore per discutere delle nuove frontiere dello sviluppo sostenibile. Tra gli ospiti Jeffrey Sachs, David MacMillan, Peter Wadhams, Maxine Bédat, Bruno Tabacci, Sonia Sandei, Elena Granata, Florinda Saieva e moltissimi big del mondo dell’impresa.
Dal 2011 la Green Week è un evento che affronta i temi legati alla green economy. La manifestazione si divide in due parti: nei primi tre giorni si articola in un tour alla scoperta delle “Fabbriche della Sostenibilità“.
Giungerà a Parma per il Festival della Green Economy, evento che vede protagonisti i più importanti esponenti dell’economia, della finanza, e delle istituzioni attenti ai temi della sostenibilità.
I primi tre giorni della Green Week saranno dedicati all’ormai tradizionale tour delle “Fabbriche della Sostenibilità”: cinquanta aziende di tutte le regioni italiane apriranno le porte delle proprie sedi ai visitatori. Le aziende d’eccellenza impegnate nell’innovazione e che operano in una logica di sostenibilità sono protagoniste della Green Week: potranno organizzare visite guidate, workshop, seminari o talk destinati a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, dottorandi e ricercatori provenienti dalle migliori università del Paese, oltre a professionisti ed esperti.
Il Festival si svolgerà con la formula “Live & Social”. Gli eventi si terranno in presenza ma, essendo il numero di posti in sala limitato, saranno anche trasmessi sui canali digitali per permettere a tutti di seguirli.