Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO, creatività e data analytics, è stata scelta dall’Università “G. D’Annunzio” di Chieti (Ud’A) per una campagna di promozione online
La Cattedra di Psichiatria dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti – Pescara si occupa di ricerca e cura nell’ambito della Psichiatria e delle Neuroscienze Cliniche. I campi principali di ricerca si focalizzano sullo sviluppo di trattamenti innovativi dei disturbi dell’umore e delle patologie da addiction.
È stata realizzata dagli esperti di Digital Angels una strategia volta ad aumentare la visibilità del progetto Break Free ed ottenere così richieste volontarie di partecipazione tramite form di contatto o chiamata. Il progetto nasce all’Università di Chieti per testare l’innovativo trattamento con TMS, il cui obiettivo è quello di migliorare l’autocontrollo e di ridurre gli impulsi verso il gioco d’azzardo. Il piano d’azione, della durata di un mese, include campagne di paid advertising su Google e lo sviluppo di una keyword strategy ad hoc. Sin da subito la campagna ha iniziato a registrare ottimi risultati.
“Con il progetto Break Free stiamo sviluppando un trattamento innovativo per curare la dipendenza da gioco d’azzardo, una patologia dall’impatto sociale devastante. Siamo grati a Digital Angels per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta di collaborazione. Grazie al loro aiuto è stato possibile far conoscere i nostri progetti alle persone che ne hanno più bisogno.” – commenta Mauro Pettorruso, Ricercatore del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università d’Annunzio di Chieti.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Ud’A: una realtà con la quale portare avanti un percorso di performance marketing attraverso la pianificazione e la gestione di attività di lead generation volte a valorizzare l’innovativo approccio sviluppato dall’Università. Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti finora e continueremo a lavorare spalla a spalla per intercettare nuovi utenti ed essere utili, realizzando strategie rilevanti e sempre più complete grazie ai tool a disposizione. Si tratta di una nuova sfida molto interessante e con la quale possiamo sicuramente rafforzare l’esperienza di Digital Angels in tale ambito.” – dichiara Beatrice Basso, Jr Account Manager di Digital Angels.