Home News CAMBIO AL VERTICE DEL GHM GROUP: CHRISTIAN UNTERBERGER È IL NUOVO CEO

CAMBIO AL VERTICE DEL GHM GROUP: CHRISTIAN UNTERBERGER È IL NUOVO CEO

Christian Unterberger è il nuovo Chief Executive Officer (CEO) del GHM Group, lo specialista numero uno nel campo della tecnologia di misurazione e controllo. Da subito svolgerà le funzioni del Dr. Axel Lamprecht

Christian Unterberger è un esperto a livello internazionale e avrà la responsabilità del futuro sviluppo del GHM Group. Ha un’esperienza ventennale maturata in diverse aree funzionali di Vendite, Marketing, Ricerca & Sviluppo, Produzione e Logistica. Il 55enne ha la necessaria competenza per proseguire il cammino di successo imboccato dal GHM Group. Oltre ad ampliare la digitalizzazione e a un più deciso orientamento internazionale del gruppo, Christian Unterberger vuole soprattutto promuovere l’implementazione di processi organizzativi e finanziari sostenibili. “Continuerò a seguire i progetti già iniziati e orientati al futuro. Per me è particolarmente importante anche potenziare lo sviluppo dell’impresa in direzione della tecnologia di misurazione ambientale. Qui vedo un enorme potenziale di crescita e di sviluppo per i prodotti del GHM Group nell’ambito dei sensori e della più moderna tecnica di misurazione, ad esempio del vento, della temperatura o di fonti energetiche rinnovabili”: così il nuovo CEO descrive il suo programma.

Il Dr. Axel Lamprecht, al vertice del Gruppo GHM dal febbraio 2020, lascia l’incarico per motivi personali e offrirà la sua consulenza e il suo supporto alla nuova gestione, soprattutto nel periodo di transizione. Dal gennaio 2022 GENUI è socia di maggioranza del GHM Group. Per Hartmut Jenner, Presidente del Consiglio di amministrazione di Alfred Kärcher SE e Presidente del Consiglio consultivo del GHM Group, si tratta di proseguire con coerenza il percorso strategico già imboccato: “Negli anni passati il GHM Group si è fatto un nome per l’eccellente qualità e uno spiccato orientamento al cliente. Con Christian Unterberger come nuovo CEO e Jürgen Schneider come CFO esecutivo, posizione di recente creazione, la direzione è nelle condizioni migliori per sviluppare con successo il GHM Group in futuro in nuovi settori e mercati.”