AID (Agenzia Industrie Difesa) si affida a Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO, creatività e data analytics, per un supporto nella gestione della presenza digitale
Agenzia Industrie Difesa (AID) è un Ente Pubblico non economico vigilato dal Ministro della Difesa, costituito nel 2001 per gestire con approccio industriale e commerciale le Unità Produttive della Difesa ad essa affidate. Lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, volti ad accrescere il valore economico e sociale per lo Stato, è alla base del lavoro dell’Agenzia. AID persegue il rafforzamento del proprio ruolo come fornitore privilegiato del Ministero della Difesa e la creazione di sbocchi sul mercato nazionale ed internazionale anche attraverso le molteplici produzioni dei propri Stabilimenti Militari.
È stata realizzata dagli esperti di Digital Angels una strategia volta ad aumentare la visibilità delle attività portate avanti dall’Agenzia Industrie Difesa e l’engagement degli utenti all’interno del sito web. Il piano d’azione include sia attività in ottica SEO, tra cui keyword strategy e audit, sia la pianificazione di campagne di paid advertising sulle piattaforme LinkedIn e Teads.
“I molteplici progetti di forte valore sociale e strategico sviluppati dalla nuova governance di AID sono stati ulteriormente valorizzati grazie alla collaborazione con Digital Angels che sta promuovendo con profondo impegno la validità delle attività supportate da tutto il personale militare e civile dell’Agenzia. La necessità di elaborare una solida strategia di pubblica informazione risiede nelle consapevolezza che i progetti promossi siano a beneficio della collettività” – commenta Corrado Conta, Ufficio Stampa di AID.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione tra Digital Angels e Agenzia Industrie Difesa che ci ha permesso di far parte di un progetto così importante e di affrontare nuove sfide. Abbiamo contribuito al raggiungimento dei loro obiettivi e questi per AID risiedono nella creazione del valore economico e sociale per lo Stato e la collettività, rafforzando il ruolo di asset strategico della Difesa per incrementare le produzioni industriali. Le loro produzioni riguardano diversi settori, dalla cantieristica navale, alla digitalizzazione fino alla dematerializzazione.” – dichiara Federica Damonte Prioli, Account Manager di Digital Angels.
A.A.