Con effetto dal 15 marzo, Jürgen Schneider è stato nominato Chief Financial Officer (CFO) esecutivo del gruppo GHM. Il gruppo GHM è uno dei principali specialisti nel campo della tecnologia di misurazione e controllo
Con l’espansione del team di gestione, l’azienda ha scelto uno sviluppo aziendale sostenibile e orientato al cliente. In qualità di CFO, l’esperto di fama internazionale Jürgen Schneider sarà in futuro responsabile in particolare dei settori finanze, gestione dei fornitori e processi operativi:
“Sono favorevole allo sviluppo e alla crescita sulla base di una strategia futura con contenuti trasparenti. Uno dei miei obiettivi perseguiti, unitamente alle collaboratrici e ai collaboratori, è quello di rendere il gruppo GHM leader nei mercati più importanti. Cooperazione e reciproca fiducia sono molto importanti per me. Grazie alle competenze e alle capacità delle colleghe e dei colleghi, credo che il gruppo GHM sia perfettamente pronto ad affrontare i compiti che si prospettano”.
Nella sua precedente posizione di CFO e Head of Investor Relations, Jürgen Schneider ha contribuito in modo determinante in All4Labels Global Packaging Group alla trasformazione dell’azienda da uno dei leader del mercato nazionale a numero tre a livello globale. Nel complesso, il 59enne laureato in economia aziendale (Università di Scienze Applicate) ha più di 20 anni di esperienza in posizioni operative e strategiche nel settore finanziario e di management, tra i quali alcuni trascorsi all’estero sia in Paesi europei che asiatici.
“Con Jürgen Schneider, il gruppo GHM ha acquisito un manager con comprovata competenza tecnica e un team player. Con la sua esperienza nella concezione e nell’implementazione di strategie aziendali, si integra perfettamente nel nostro team di gestione per promuovere ulteriormente la strategia applicata con successo da GHM Group”, afferma il dott. Axel Lamprecht, CEO di GHM Group.
A.A.