Il marchio leader nella vendita di videogiochi sceglie la digital agency per incrementare le visite negli store e la presenza online
GameStop Italia ha rinnovato la fiducia a Digital Angels, da anni agenzia partner, specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, SEO e data analytics, per una campagna sulla piattaforma Waze. GameStop, azienda statunitense leader mondiale nella vendita di videogiochi, console, accessori e merchandising, è presente in Italia con quasi 300 punti vendita. Tramite l’e-commerce è inoltre possibile acquistare videogiochi, nuovi e usati, action figures, console e tanti altri prodotti, e anche prenotare le nuove uscite e ritirarle direttamente in negozio.
Waze è un’applicazione di navigazione stradale per dispositivi mobili, basata sul concetto di crowdsourcing. L’applicativo permette di avere l’accesso a informazioni in tempo reale sul traffico, lavori in corso, e molto altro, tramite la segnalazione stessa degli utenti.
Per la realizzazione del progetto, il cui obiettivo era la promozione dei prodotti Sony venduti da GameStop, è stato scelto il drive to store su Waze. In particolare le funzionalità utilizzate sono state: il Pin che rende visibile sulla mappa i punti vendita di GameStop, facilitando la navigazione verso gli indirizzi e il Takeover che promuove il brand, le promozioni e le offerte stagionali in prossimità delle diverse location, agendo con un raggio d’azione di 10 km dalla destinazione. Inoltre per gli utenti che si trovavano ad una distanza più ampia, era possibile salvare l’offerta, che veniva ricordata tramite notifiche push su mobile.
La campagna è stata attiva nel mese di Dicembre, concludendosi con ottimi risultati che hanno soddisfatto tutti gli obiettivi preposti. “Grazie a Digital Angels riusciamo a realizzare sempre campagne innovative e di successo. In questo caso stiamo sfruttando la nota piattaforma Waze, per intercettare utenti che si trovano nei pressi degli store GameStop. Fino ad ora abbiamo ottenuto ottimi risultati e continueremo la collaborazione con l’agenzia per migliorarli ulteriormente” – commenta Angelo Di Giorgio, Responsabile Digital Marketing di GameStop Italia.
“Lavorare con GameStop Italia è sempre motivo di forti stimoli e innovazione. Quella appena conclusa è stata l’ennesima attività ideata e svolta grazie al legame forte costruito durante questi anni di lavoro spalla a spalla. Grazie a GameStop Italia e Sony per la costante fiducia riposta quotidianamente in Digital Angels. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e non vediamo l’ora di rimboccarci le maniche in vista della prossima sfida.” – dichiara Giuseppe Annunziata, Account Manager di Digital Angels.