Banca Ifis scala la classifica e si posiziona come prima Banca in Italia nel “Webranking by Comprend” che premia la trasparenza comunicativa dei canali digitali delle più grandi società quotate in Borsa.
Con una valutazione complessiva di 79,5 punti, in crescita di 5,3 punti rispetto all’anno precedente (74,2 nel 2020 e 39,8 nel 2019) Banca Ifis ottiene anche il riconoscimento di migliore azienda quotata del Segmento Star, svettando sopra le 31 società italiane su 111 aziende analizzate.La società è al primo posto anche nella categoria «About us» con 13,8 punti su un massimo di 14. La Banca, che ha ulteriormente migliorato le già ottime performance dello scorso anno, è stata premiata per la trasparenza e la chiarezza nella comunicazione sui canali digitali di mission, identità, valori chiave del business e impegno nell’innovazione, grazie anche al «buon utilizzo di infografiche e altri elementi grafici che rendono la presentazione chiara e facilmente fruibile».
«Anche quest’anno – spiega la ricerca – il sito corporate di Banca Ifis ha migliorato significativamente la sua performance, portandola al primo posto sia tra le banche italiane sia tra le aziende incluse nel segmento Star. In particolare, la presentazione dell’azienda si distingue per la sua chiarezza e completezza facendo sì che la sezione About us risulta la migliore tra tutte le aziende italiane.
«Questo risultato, di cui siamo orgogliosi, è una ulteriore conferma della validità del percorso di rinnovamento e rilancio del brand che abbiamo intrapreso nel 2020 con l’obiettivo di rafforzare l’awareness di Banca Ifis e migliorarne il posizionamento sul mercato – spiega Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis -. Il nostro sito web rispecchia quale è il nostro approccio alla comunicazione, un approccio distintivo che applichiamo anche a tutti gli altri touchpoint, non solo digitali».
Il sito web della Banca, www.bancaifis.it, rinnovato e rilanciato nel 2020 nell’ambito dell’operazione di rebranding di Gruppo, è oggi uno strumento per lo storytelling e il business immediato, uno strumento in continua evoluzione per comunicare l’identità dell’azienda ma anche un’agile porta di accesso a tutta l’offerta commerciale.